Sanificazione e disinfezione climatizzatori

Come vi state preparando alla ripartenza?

La sanificazione degli ambienti che ci circondano è essenziale per contrastare efficacemente gli agenti patogeni, innalzare in modo significativo il livello di igiene e ridurre, di conseguenza, i rischi di contagio e contaminazione.

In particolar modo in questo periodo è importare prestare molta attenzione anche alla qualità dell’aria che respiriamo e che viene convogliata attraverso gli impianti climatizzatori e le unità di trattamento aria.

Con il personale specializzato di R.G. Impianti, l’intervento di sanificazione e disinfezione è semplice, professionale ed efficace!

Sanificazione e disinfezione climatizzatori

 

Sanificazione e disinfezione climatizzatori ed unità di trattamento aria

Per una buona qualità e salubrità dell’aria dei nostri ambienti di lavoro e abitativi è necessario eseguire una periodica sanificazione con disinfezione e manutenzione dei climatizzatori, un’operazione valida anche nell’ottica di risparmio energetico delle apparecchiature.

Sanificazione e disinfezione climatizzatori

L’intervento consiste nella pulizia delle batterie delle unità interne ed esterne con l’utilizzo di detergente pulitore alcalino che, tramite una potente azione chimica, elimina materie estrane quali la corrosione, l’ossidazione, le incrostazioni, il calcare, i ritorni industriali e la corrosione sull’alluminio. L’intervento inoltre prevedere la sanificazione delle unità interne attraverso la pulizia dei filtri, i quali hanno il compito di trattenere polveri, smog e pollini, lavaggio con acqua ed asciugatura dei filtri stessi con aria compressa (utilizzo di compressore), disinfezione con disinfettante deodorante pulitore, prodotto battericida e fungicida concentrato che elimina batteri, microbi e funghi, idoneo per debellare forme di legionellosi. Il processo è accreditato dal Presidio Medico Chirurgico Reg. N° 8271.

Sanificazione e disinfezione climatizzatori

Le unità interne ed esterne con batterie e filtri puliti, liberi da germi e batteri, assicurano il massimo benessere in ambiente e l’aria che viene respirata è salubre. L’operazione deve essere eseguita da un tecnico specializzato, consigliata in primavera e a fine stagione in autunno.

Oltre agli interventi di sanificazione viene controllata la pressione dell’impianto, verificata la temperatura in uscita della macchina interna, il tutto con strumentazione idonea. La nostra azienda è certificata FGAS, iscritta al Registro Nazionale FGAS n. IR044758, con personale attestato da patentino Addetto F-GAS – Categoria I per lavorazione su impianti di refrigerazione e/o condizionamento.

Sanificazione e disinfezione climatizzatori

I nostri tecnici sono formati e preparati per gli interventi, operando nel rispetto delle normative vigenti.

Per la sanificazione e la disinfezione la nostra azienda utilizza i prodotti ORAPI Italia azienda leader nel settore.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per eventuale richiesta di preventivo restiamo a Vostra disposizione, potete contattarci via mail info@rgimpiantitecnologici.net oppure cliccando qui sottoContattaci

 

Allegate schede tecniche dei prodotti ORAPI Italia:

KATIOSTERIL: disinfettante, deodorante e pulitore (10%)

NU-COIL 101: Pulitore (alcalino)

AC CONTROL: Spray igienizzante battericida per sistemi di climatizzazione

Post your comment

Buon 30° compleanno R.G. IMPIANTI